Power Sound Editor include una serie infinita di strumenti (tutti integrati in una sola interfaccia) con cui sarete in grado di eseguire qualsiasi azione nel campo dell’editing e della conversione dei file audio.
Il programma raggruppa tutte le funzioni in varie schede da cui è possibile modificare qualsiasi file audio, crearne uno nuovo (da una registrazione) e convertire i file in altri formati.
Nella prima scheda, il programma include gli strumenti per la registrazione dei CD audio, per la modifica dei tag ID3, per convertire dal formato CD ad MP3, per unire o dividere un file o per analizzarne la frequenza.
Nella seconda scheda troveremo le opzioni di modifica, con le quali saremo in grado di tagliare una parte del file, inserire delle pause o cambiarlo con un altro file.
Nel terzo gruppo di opzioni di modifica, troveremo vari effetti, come il riverbero, il fade-in e il fade-out, i cambi di velocità, i cambi di tono, l’eco.
Inoltre, Power Sound Editor include il supporto per la conversione dei file audio nei formati più popolari oltre a vari filtri per la riduzione del rumore (utili con i file che presentano difetti di acustica).
Il programma si dimostra essere un ottimo software di registrazione e modifica per i file audio e che supporta molte operazioni avanzate e potenti.
È possibile utilizzare Power Sound Editor per registrare la propria musica, la propria voce, miscelare i file audio con parti musicali, aggiungere effetti come Riverbero, Chorus e Echo, masterizzare il tutto su un CD o pubblicare sul World Wide Web ed anche inviarlo tramite e-mail...
Commenti
Mi piace, è utile per fare remix. Mi piace molto ed è facile da usare.
Molto buono, soprattutto perché il programma è molto facile da usare e richiede risorse minime, quindi qualsiasi funzione si esegue rapidamente. Eccellente.